INTRODUZIONE AL VITA FONS II

e 'ad un principio nuovo alla scienza'



Vita Fons II è una energia numinosa che aumenta l'interfaccia tra l'aspetto spirituale di tutti gli esseri e l' inerente, incorruttibile Perfezione (l'Essere Divino) che è alla base di tutte le cose create.  Fatto questo, lo spirito puo'lavorare in totale armonia con la divinità su cui è basato.  Questo favorisce, a turno, tutti i sei instabili livelli dell'essere (corpo, anima–spirito e cervello, emozioni e mente) ad essere e comportarsi piu' da vicino come dovrebbero fare.

Poichè l'energia e la materia sono interconvertibili (ved. la teoria di Albert Einstein sulla relatività e sulla equazione massa/energia) e poichè il corpo fisico è provvisto di innumerevoli centri dove l'energia viene tramutata in materia, vi sono diversi punti verso i quali la perfezione pre–fisica puo' essere aiutata per entrare nel sistema dell'Essere Totale.  E' facile avere progressi introducendo una sinergica, numinosa energia attraverso centri (punti) chiamati 'chakras' sia dagli Hindu che dagli Occidentali.

*        *        *

I componenti di una televisione possono essere classificati come materiale elettrico.  Il pane come cibo.  Le macchine come veicoli.  Ma il Vita Fons II non può essere classificato.  Non c'è niente di eguale: nessuna categoria dentro cui o con cui possa essere paragonato.  Secondo il Dr. Alex Forbes, M.A., D.M. (Oxon), F.R.C.P. (Londra), questo lavoro ha rivelato l'esistenza di 'un principio nuovo alla scienza'.

Sebbene la sua esistenza fu discussa in Cina già più di 2,500 anni fa ci stiamo occupando di qualcosa di completamente nuovo per la mente umana.  Per cui qualsiasi idea preconcetta circa la sua natura deve essere messa da parte sin dall'inizio.

Siccome Vita Fons II è basato su un nuovo principio è stato necessario coniare una nuova parola per descriver Lo.  'Omeobiotico' sembrava appropriato perchè Omeo significa simile, e Biotico significa promotore della Vita, e l'intero principio è basato su metodi attestanti che la Vita può rinascere incrementando l'armonia attraverso l'insieme — corpo, anima–spiritoe cervello, emozioni e mente cosicchè possano riflettere sulla perfezione dell' Essere Totale e lavorare in armonia come dovrebbero.

L'unica via per raggiungere ciò è perfezionare l'interfaccia (il comune limite)tra lo spirito e l'eterna presente perfezione dell' Essere Totale, cosicchè tuttigli aspetti della perfezione Divina e le emissioni numinose siano captate dal nostro stesso spirito.

Questa energia numinosa è stata captata e trasmessa da Elizabeth Bellhouse.

Come è riuscita Elizabeth a scoprire qualcosa di così universalmente desiderabile e acquisire l'abilità a preparare una serie di prodotti naturali impressi da questa energia numinosa?  Una energia che può essere usata non solo per gli uomini e animali ma anche per le piante ed i minerali?

Apparentemente è nata come una guaritrice — all'età di due anni guariva già diverse persone (fra l'altro fermando una emorragia quando suo padre si tagliò un polso con l'ascia).  La prima guarigione che possa ricordare fu quando non aveva ancora quattro anni.  Il suo cagnolino e quello di sua sorella mangiarono delle dosi letali di pesci avariati.  Ella curò appassionatamente il suo amato cucciolo e visse, mentre quello della sorella purtroppo morì velocemente.

All' età di sedici anni, mentre cavalcava la sua cavalla, essa ebbe straordinariamente tre esperienze concomitanti.  La prima: si trovò in Presenza–di–Dio; seconda: fece esperienza delle condizioni Iniziali — il'Giardino dell'Eden'; e terza: entrò nell'esperienza del Dolore che ora sta annientando il Cuore della Natura.

Il risultato di questa tripla esperienza fu che la Possibilità di guarigione in lei si mise in luce e promise a se stessa di fare ciò che poteva per far ritornare la Natura nel suo stato originale di gioia.  Questo fu nel 1933, molto tempo prima è stata solo una moda essersi occupati dello stato della Natura.  Questa promessa a Dio ha cambiato e diretto, da allora, la vita di Elizabeth Bellhouse.

La sua esperienza e i suoi studi le mostrarono che l'unica via per risolvere la terribile amputazione (e la sofferenza) della Natura era aiutare l' uomo a divenire ciò che avrebbe potuto e dovuto diventare.  E' ora creduto da coloro che si approcciano alla Nuova Fisica, che la sopravvivenza dell' uomo e della Natura dipenda dalla abilità di incrementare la sua purezza e preparazione spirituale.  Un atto che egli può compiere nell' accostarsi alla Unica Perfezione — il centro della divinità che è in lui.

C'è un fatto fondamentale circa la Natura che l' uomo ha scelto di avere.  Echart (un grandissimo mistico) disse: 'L'intento della Natura non è dare cibo, ne' bevande, nè i vestiti, nè il comfort, nè alcuna cosa da cui Dio èlasciato fuori.  Che vi piaccia o no, che lo sappiate o no, segretamente la Natura stessa va alla Sua ricerca sviscerando e mostrando dove Dio puòessere trovato.  Cioè: circa quanto detto, la Natura — tutta la Natura: animali, uomini, minerali e piante — non anelano altro che a ritornare nello stato esistenziale del Giardino dell' Eden, dimora di Dio.

Verso la metà degli anni '50, Elizabeth si trovò a confessare apertamente a Gesu' Cristo che aveva fallito nei suoi compiti.  Per ventidue anni aveva provato del suo meglio per aiutare la Natura ad entrare nella Gioia e nella Pienezza, ma non vi riusci'.  Confessò anche che desiderava che una scintilla del divino amore di Cristo la penetrasse e le illuminasse il suo cuore — ma allo stesso tempo si scusava per la sua grande presunzione.  Nell' istante in cui riusci', vide il suo cuore (a forma di caverna) riempirsi di luce.  Ricevette anche l' intelligenza che non possedeva e il bisogno di diagnosi, che sarebbero risultati una grande benedizione per il genere umano.

In pochi minuti acquisi' la conoscenza che non ebbe in ventidue anni ed ebbe la possibilità tecnica di diagnosticare.  Così iniziò il suo lavoro.

La prima versione del lavoro disponibile di Elizabeth Bellhouse era conosciuta con il nome di Exultations of Flowers.  Lavorava ad un livello psicosomatico che non richiedeva alcuna diagnosi.  Poi all'inizio degli anni '60 si trovava in una posizione di aiutare l'uomo spiritualmente e fu persuasa da suo marito a fare conoscere il Vita Florum nel Luglio 1963.  Nel 1991 nuove possibilità si dischiusero e il risultato fu nel Vita Fons II — che diventò definitivamente disponibile nel 1993.

Tutte e tre le linee di prodotti preparati da Elizabeth Bellhouse sono stati prodotti omeovitici ma mentre Exultations of Flowers e Vita Florum erano basati sulla sua esperienza di ritorno al Giardino dell'Eden, il Vita Fons II è basato sulla sua esperienza di attraversamento della 'Città Santa' in cui non ci sarà piu' 'buio' di mente o spirito, non vi saranno più 'dispiaceri nè pianti nè dolore' (Rev. 21:4) — nè malattia, nè volere, nè fatica, nè lacrime.



Com lavora, allora, il Vita Fons II ?

L' Essere Umano consiste in corpo, mente e spirito che interagiscono attraverso l'azione del cervello, emozioni e mente.  Tutti e sei sono centrati sull'eternamente perfetto Cuore Divino, nell'essere quella Perfezione che dovrebbe fluidificare lo spirito e promuovere questa interazione con energia gioiosa, cosicchè non solamente lavorino (1) individualmente (corpo, mente espirito) senza intoppi, ma (2) i 'tessuti' che li tengono insieme (cervello,emozioni e mente) lavorino in perfetta armonia.  Sia nell' uomo, che negli animali, piante o minerali il Vita Fons II aiuta a raggiungere lo stato descritto prima.

L' Essere Totale (la Perfezione) riconosce e promuove un bisogno: che la latente perfezione della forma e funzione entro e attraverso ogni aspetto dell' Essere Totale si manifesti.

L' interazione piu' completa tra lo spirito e l' Essere Totale aiuta tutti gli aspetti dell' Essere Completo a divenire indipendentemente più perfetto — e conseguentemente tutto interagisce più armoniosamente.  Ognuno di tutti i sei gli aspetti instabili dell' Essere Completo tendono a dischiudere quello che è il terreno delle malattie e dei dolori.  Ne consegue che, qualsiasi tangibile beneficio che arrivi dall' uso del Vita Fons II, arrivi solo come effetto collaterale per aumentare l' interfaccia tra lo spirito e la divinità di base.

Gli effetti ottenuti usando Vita Fons II (l'abilità degli aspetti individuali dell' Intero Essere nel lavorare aumentando armoniosamente a trovare e procedere per 'il sentiero in cui Dio possa essere trovato') sono essenziali nel verificare il potenziale spirituale latente nell' uomo.  Dovrebbe essere 'l'Albero della Vita' : la sorgente di doni spirituali che provvede a tutti i bisogni della natura.

E' ovvio che tutto ciò debba essere sviluppato assolutamente al di fuori diogni crudeltà di sperimentazione e ricerca sugli animali.  I simili generano simili.  Un agente, che può essere usato in tutte le circostanze, che non sia pericoloso, che non sia un apparente beneficio dato da medicine, che possa essere usato per fare del bene a tutte gli esseri viventi, non può aver avuto mai ne' avere nessuna connessione con la sperimentazione e la crudeltà.

Per sua stessa natura Vita Fons II si può usare in tutte le circostanze e chiaramente senza nessun pericolo di overdosi.  Non si può avere 'troppa Armonia, Gioia, Pienezza o Perfezione.

Non è addizionale, sicchè, se si vuole prendere regolarmente, l' uso del Vita Fons II può diventare una routine.  Si è liberi, naturalmente, di rivolgersi a luisolamente in caso di crisi.  Ma se vi è una crisi di qualsiasi natura — per tenereaperte le comunicazioni con il Cuore Divino (la Perfezione), e perchè questefunzionino regolarmente — il suo uso dovrebbe essere incrementato.

Ci è spesso chiesto in quanto tempo si possono verificare miglioramenti.  Questa domanda sembra riferirsi sempre a miglioramenti fisici e ignora ilfatto che il Vita Fons II vada a migliorare le continue interrelazioni nell' Essere.  Per fare ciò occorre rimuovere il dolore e la malattia perchè essi sonoun ostacolo allo sviluppo spirituale: un ostacolo a trovare la strada che va a Dio.  D'altra parte dolore e malattia possono aver qualcosa da insegnare.  Lavelocità con cui l' utente vince le sue emozioni, gli eccessi fisici e spirituali, idifetti, le inadeguatezze dipendono da questi fattori.  Dipenderà anche dallospirito con cui (rilevante o irrilevante) i prodotti sono usati e/o forniti alsofferente.  Il loro effetto può essere miracoloso e aprire la mente a possibilitàche non sono mai state considerate, prima d'ora, possibili.  Ma la guarigionepotrebbe essere protratta di molto — o anche impossibile — in coloro che, difatto, non vogliono guarire.  Questo desiderio può risiedere sotto la sferaconscia di qualcuno, ma altri possono provare piacere a vedere altre personeprendersi cura di loro, o ad avere benefici di ordine economico–sociale dallerisorse dello Stato.  Le persone che si prendono cura di questi individuipossono vedere che, se usano loro stessi i prodotti, la comprensione dellasituazione, e, conseguentemente, l'abilità di co–operare e aiutare —sopportando — aumenta.

*        *        *

Abbiamo iniziato col dire che il Vita Fons II è basato su un principio nuovoalla scienza.  Questo è vero sia per la scienza Orientale che Occidentale, ma i Cinesi hanno un modo di vedere il campo medico che è molto differente dall'ortodossia occidentale e, per alcuni versi, concorre l' omeobiotico opposto all'Allopatico e/o approccio Omeopatico — entrambi i quali combattono lamalattia, dolore e il mal funzionamento.

I Cinesi si rivolgono a qualsiasi agente che tratti solo i rimedi specifici come'inferiore'.  Gli agenti che irrobustiscono le funzioni del corpo essi lidefiniscono 'medi' agenti.  Gli agenti 'Superiori' sono le Panacee cherinforzano il sistema immunitario e lo aiutano a mantenere nelle condizionientro le quali si possa rafforzare.  (Se le funzioni del corpo sono sbloccateesse contribuiscono alla salute di ogni parte del corpo.  Ad es.: nell' aiutare adigerire meglio i cibi, nel guarire le ferite, nel pompare il sangue.

Mentre nessuna di queste categorie di classificazione (Cinese) può includereil Vita Fons II esse mostrano l'esistenza di una chiave di lettura che risultaessere più vicino al nostro pensiero che a quello dell' ortodossia Occidentale.  Eccetto alcuni agenti 'inferiori' che usano, mentre il Cinese mira ad averedeficienze corporal–funzionali e ad incrementare, per esempio, il meccanismodi difesa immunitario, il Vita Fons II si prefigge di sostenere l' Essere Intero'con ciò che Esso necessita per lavorare perfettamente.

*        *         *

Il principio su cui Vita Fons II lavora non ha niente in comune con i principiallopatici che si sottomettono alla scienza medica occidentale ed opera entrocampi che sono al di fuori della competenza della scienza–medica: (1) lospirituale e il numinico e (2) la tendenza ad un supporto spirituale cheincontri i bisogni della Natura a trovare il traino che accompagni verso Dio.

Guardando più in la, e anticipandolo, gliscienziati attualmente stanno arrivando allaconclusione che la soluzione al problema chestiamo discutendo — il collasso dell' ecosistema e una mega–epidemia di malattie —deve essere di origine spirituale e moltesimilarità tra le scoperte della Nuova Fisica, il Buddismo e l'Induismo hanno ricevuto considerevole pubblicità.

Tenendo conto della diversità dei messaggiche possono essere ottenuti attraverso l'uso del Vita Fons II, non solo a riguardo dei bisognidell' uomo, ma avendo anche riguardo deidisperati bisogni degli animali, piante e minerali, è possibile che il Vita Fons II possarisvegliare positivamente dei deficitresponsabili dei nostri problemi attuali.

Per l' uomo, usare questo strumento disostenimento spirituale, è sufficiente applicare il giusto prodotto a tutti i punti dove il deficit spirituale è introdotto come, ad esempio, ladisfunzione dei chakras (ad esempio i punti dove si avverte il dolore ofastidio) e all' ombelico, plesso solare, cuore, fronte e sulla testa (chakra corona).  Questi chakra importanti non governano solamente la conversionedell' energia in materia ma esercita–no anche una forte influenza sullo spirito,cervello, emozioni e mente.  Inoltre noi raccomandiamo anche dosi oraliperchè esse mettono il Vita Fons II in contatto con le miriadi di centrienergetici del corpo.

L' effetto del Vita Fons II è così basilare che beneficia tutti gli esseri viventi.

Dovrebbe essere usato esattamente allo stesso modo sugli animali, ma inminori quantità perchè la loro è una caduta secondaria — è l' uomo ad avereiniziato la sua caduta, la sua inadeguatezza all' interno della Creazione.

Per una applicazione più facile su piante ed minerali offriamo Vita Fons II invarie forme: Polvere, Spray Foliare, Polvere per sementi e Condizionatore di Suolo.  Puo' essere applicato direttamente alle piante, cristalli, sementi peraiutarli ad essere ed a divenire più vicini, consci ai loro stessi ideali.

Il Vita Fons II non può sostituire una buona dieta o un sufficiente eserciziofisico e, durante la malattia, una corretta cura di se stessi; come non sostituisce un corretto giardinaggio, una corretta agricoltura o una correttatenuta del proprio orto ma, usato insieme con il materiale agricolo, può esserepiù di un aiuto per la coltivazione e la fertilità del suolo o per incrementarnela raccolta.

I prodotti impregnati di questo agente di portata spirituale — che aiuta l'approccio e la vicinanza con la Perfezione eternamente presente al centro ditutti gli esseri viventi — sono disponibili all' indirizzo sotto riportato alla finedel presente opuscolo.  I prodotti non hanno proprietà terapeutiche — qualemedicina incrementerebbe la raccolta e la fertilità del suolo?

Questi prodotti hanno solo un effetto: aumentano l' attrazione fra gli esseri Viventi e il loro Creatore cosicchè tutte le loro parti e le loro funzionipossano essere testimonianza della Perfezione da cui scaturiscono.


Per ulteriori dettagli e/o nome e indirizzo del Vostro distributore locale, prego spedirci un:

e–mail con il vostro nome e indirizzo completi

o scrivere a:

Vita Fons II Limited,
Combe Castle, Elworthy,
Taunton, Somerset,
England TA4 3PX.

Inizio pagina

Introduzione

Prodotti

Conservazione

Novità

Introduzioni d'uso

Animali

Piante e Terreni

La Fondazione